La Paid˛s ottiene la certificazione di qualitÓ EN ISO 9001:2015

La Paidòs Società Cooperativa Sociale ONLUS  ha conseguito la certificazione di qualità EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi socio-educativi a regime residenziale e domiciliare per minori a rischio devianza.  

La Paidòs nel perseguire la propria missione di impresa sociale nell’area dei servizi socio-educativi per minori a rischio devianza, è consapevole dell’importanza di avvalersi di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma EN ISO 9001:2015. A tal fine opera per creare le migliori condizioni lavorative verso i soci e i lavoratori, coniugando le pratiche guidate dall’etica della responsabilità con la Qualità dei servizi forniti e la sicurezza delle condizioni di lavoro dei propri addetti.

Voler puntare all'eccellenza per una cooperativa sociale significa ottimizzare le risorse interne ed esterne, mettere in pratica i valori dell'etica, della solidarietà e della centralità della persona per erogare servizi efficaci ed efficienti.

La Paidòs in particolare, progetta ed eroga i propri servizi destinandoli ai minori. Per tale motivo risulta ancora maggiore la responsabilità di assicurare in modo sistematico un servizio capace di rispondere ai bisogni specifici della persona.

Tale impegno si estende all’insieme dei portatori di interesse. Essi si configurano naturalmente come partner in una specifica relazione, improntata a continuità, responsabilità e condivisione dei valori, verso i quali la Paidòs rivolge l’attenzione per realizzare la propria missione.

Per ottenere la Certificazione di Qualità la Paidòs ha investito le migliori energie in un lavoro intenso che ha visto il coinvolgimento attivo di tutti i soci e i dipendenti. La scelta di lavorare in Qualità è stata motivata anche dall'esigenza di regolamentare in forma chiara lo svolgimento del lavoro, mediante un documento di riferimento (il Manuale di Gestione della Qualità), in base al quale ottimizzare l'organizzazione delle risorse e stabilire degli obiettivi qualitativi, finalizzati a ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni di non conformità.

La gestione in qualità interessa tutti i livelli dell’organizzazione:

  • Gestione Centro Diurno socio-educativo;
  • Gestione Comunità Educativa (residenziale);
  • Gestione Comunità Educativa Casa Famiglia (residenziale);
  • A.D.E. Assistenza Domiciliare Educativa.

L’ottenimento della certificazione di qualità non rappresenta sicuramente per la Paidòs un punto di arrivo, ma un ulteriore stimolo al miglioramento qualitativo dei servizi offerti.



 

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