Inaugurazione nuovo Centro Educativo Diurno Murialdo

Sabato 17 Marzo 2018 alle ore 19:30 inaugureremo il nuovo Centro Educativo Diurno Murialdo, a Lucera in Piazza Murialdo 1.

Dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, finalmente potremo riconsegnare ufficialmente ai nostri bambini, alle tante persone che ci hanno sostenuto in questa impresa che sembrava impossibile e alla città intera un Centro Diurno interamente ristrutturato, più bello, funzionale e arricchito di nuovi spazi e nuovi strumenti per il gioco e per i laboratori espressivi.

Da oltre 25 anni siamo presenti lì dove le condizioni di vita dei bambini sono più precarie.

Nel Centro Educativo Diurno Murialdo, bambini e adolescenti tra i 5 e i 16 anni possono studiare, giocare, fare laboratori espressivi ed avere accesso ad attività sportive e culturali altrimenti a loro precluse.

Il nostro sogno è di contrastare la povertà educativa che affligge il nostro territorio, che è più nascosta e meno evidente di quella economica, agisce nel buio e priva molti bambini dell’opportunità di costruirsi un futuro o anche di sognarlo. E’ un circolo vizioso che alimenta la povertà economica del domani.

La povertà educativa indica l’impossibilità per i minori di apprendere, sperimentare, sviluppare e far nascere capacità, talenti e aspirazioni.

Nessun bambino dovrebbe essere privato dell’opportunità di mangiare adeguatamente, di andare a scuola con tutto il materiale necessario, di leggere un libro o di giocare in un ambiente pulito e allegro.

Con questo nuovo Centro Educativo e con il sostegno delle tante persone che credono con noi in questo sogno, potremo continuare a dare a tanti bambini opportunità e speranze, perché siamo convinti che solo l’educazione può migliorare il loro futuro e il futuro della nostra società e della nostra città.

Conclusa l’inaugurazione, alle 21:00 nel cineteatro dell’Opera San Giuseppe ci sarà il concerto con la bravissima Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, accompagnata dalla Melos Orchestra diretta dal Maestro Finizio.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo importante momento per la nostra città. Grazie.

 

AGGIORNAMENTO

Per vedere le immagini del Centro Educativo Diurno Murialdo nella sua nuova veste e per ripercorrere le fasi salienti dell'inaugurazione clicca sul link blu video Centro Educativo Diurno



 
Download scheda .PDF

<<torna indietro