Bambini al Centro-Progetto di ristrutturazione del Centro Educativo Diurno

Da 25 anni la Paidòs Onlus è presente lì dove le condizioni di vita dei bambini sono più precarie.

Nel Centro Educativo Diurno Murialdo, bambini e adolescenti tra i 5 e i 16 anni possono studiare, giocare, fare laboratori espressivi ed avere accesso ad attività sportive e culturali altrimenti a loro precluse.

Vogliamo contrastare la povertà educativa che affligge il nostro territorio, che è più nascosta e meno evidente di quella economica, agisce nel buio e priva molti bambini dell’opportunità di costruirsi un futuro o anche di sognarlo. E’ un circolo vizioso che alimenta la povertà economica del domani.

La povertà educativa indica l’impossibilità per i minori di apprendere, sperimentare, sviluppare e far nascere capacità, talenti e aspirazioni.

Nessun bambino dovrebbe essere privato dell’opportunità di mangiare adeguatamente, di andare a scuola con tutto il materiale necessario, di leggere un libro o di giocare in un ambiente pulito e allegro.

Ora vogliamo ristrutturare il Centro Educativo Diurno Murialdo, per renderlo ancora più bello, funzionale e per arricchirlo di nuovi spazi per i laboratori e per il gioco, per questo partiranno a breve dei lavori di ristrutturazione.

Abbiamo però bisogno del vostro aiuto per continuare a dare a tanti bambini opportunità e speranze, perché siamo convinti che solo l’educazione può migliorare il loro futuro e il futuro della nostra società e della nostra città.

Torniamo a mettere i BAMBINI al Centro di tutte le nostre azioni, loro sono il nostro futuro.

Sostieni il Progetto “BAMBINI al Centro”

Progetto di Ristrutturazione del Centro Educativo Diurno,

effettua una donazione con bonifico bancario al seguente IBAN:

IT 51W 05385 78440 00000 0000 455

causale: Ristrutturazione Centro Educativo Diurno



 
Download scheda .PDF

<<torna indietro