5 x 1000

Non tocca a noi rimettere a posto il mondo intero, ma possiamo adoperarci per migliorare quella parte del mondo che è alla nostra portata.

Con il tuo 5x1000 alla Paidòs Onlus, puoi dare a tanti bambini accolti nelle case famiglia del Murialdo di Lucera, la possibilità di una vita dignitosa, garantendo loro  le cure, il cibo, la protezione e l'istruzione di cui hanno bisogno.

COME: la legge finanziaria dà la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell'IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.

CHI PUO’: chiunque fa la dichiarazione dei redditi, ha la possibilità di destinare il 5 per mille delle proprie tasse ad una specifica organizzazione no profit. Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nella CU (Certificazione Unica) in busta chiusa su cui apporre la scritta "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

NON E’ UN COSTO AGGIUNTIVO: la scelta di destinare il 5 per mille alla Paidòs ONLUS non comporta alcun aggravio delle imposte da versare. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 per mille resta allo Stato.

NON SOSTITUISCE l’ 8x1000: il 5 per mille non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell'8x1000.

Destinare il 5 per mille alla Paidòs Onlus è semplicissimo

Nel tuo modulo per la Dichiarazione dei redditi troverai un riquadro destinato alle Onlus. Compilarlo è semplice, ti basterà:

· Firmare nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative”

· Inserire sotto la tua firma il codice fiscale della Paidòs Onlus

                 03059040711

 

Le scadenze per la consegna della dichiarazione dei redditi 2018 sono:

- Il Modello Redditi Persone Fisiche deve essere presentato, in via telematica, entro il 31 ottobre 2018 (art. 1, comma 932, della legge n. 205 del 2017). Chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali, deve farlo tra il 2 maggio e il 2 luglio 2018.


- Il Modello 730 precompilato deve essere presentato entro il 23 luglio nel caso di presentazione diretta all’Agenzia delle entrate, entro il 9 luglio (il 7 luglio quest'anno cade di sabato) nel caso di presentazione al sostituto d’imposta oppure al Caf o al professionista.


- Il Modello 730 ordinario si presenta entro il 9 luglio al sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale, al CAF o al professionista abilitato.

La Cerificazione Unica (contenente la scheda per la destinazione del cinque e dell'otto per mille per i casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione) deve essere consegnata dai datori di lavoro ai dipendenti entro il 3 aprile 2108.

Basta una firma e il nostro codice fiscale 03059040711 per donare il tuo 5x1000 e aiutare concretamente molti bambini.

In basso troverai la locandina esplicativa su 'come devolvere il 5x1000'. 

Per maggiori informazioni contattaci direttamente al 3493241267 oppure info@paidos.it

Guarda il video con il nostro testimonial Arturo Brachetti.

Guarda il video 'I diritti dei bambini'



 
Download scheda .PDF

<<torna indietro