In farmacia per i bambini 2025

Torna a Lucera “In Farmacia per i Bambini”: Raccolta di Farmaci e Prodotti Baby-Care

Torna l'attesa iniziativa benefica “In Farmacia per i Bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava NPH. Giunta alla sua XIII edizione, la manifestazione mira a raccogliere farmaci e prodotti baby-care destinati ai minori in condizioni di povertà sanitaria.

L'iniziativa si svolgerà a livello nazionale e a Lucera dal 13 al 20 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia.

Un'iniziativa “a km 0” per i bambini di Lucera

L'edizione lucerina si distingue per il suo spirito di “beneficienza a km 0”. I farmaci raccolti saranno infatti destinati alle Case Famiglia del Murialdo tramite la Paidòs Onlus , partner locale dell'iniziativa.

La Paidòs Onlus, da anni impegnata nell'assicurare un'infanzia serena ai bambini in difficoltà, collabora con la Farmacia Sant’Alfonso (in Via Roma), che aprirà le sue porte ai volontari e a tutti i cittadini che vorranno donare.

Marco Di Sabato, Presidente della Cooperativa Paidòs, ha espresso fiducia nella comunità: “La Paidòs è da sempre al fianco dei bambini più bisognosi e di tutti i lucerini [...] I lucerini si sono sempre dimostrati generosi tutte le volte che c’è stato bisogno del loro aiuto e sono certo che anche in questa occasione sapranno dimostrare la loro grande sensibilità nei confronti dei più piccoli”.

Un Bilancio Nazionale Imponente

“In Farmacia per i bambini” non è solo un evento locale, ma una vasta mobilitazione che coinvolge oltre 2.780 farmacie in tutta Italia.

Grazie a questa rete di solidarietà, in 12 anni sono stati raccolti oltre 2 milioni di prodotti, aiutando più di 212.000 bambini in povertà sanitaria. Le donazioni sono state indirizzate a 4.000 enti beneficiari in Italia e all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti. L’iniziativa è stata supportata da ben 22.000 volontari e 12.000 farmacie aderenti su scala nazionale.

L’obiettivo primario dell’iniziativa resta la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e la lotta alla povertà sanitaria.

Per informazioni e dettagli sull'iniziativa e sugli enti coinvolti, è possibile visitare i siti web www.paidos.it o www.infarmaciaperibambini.nph-italia.org.



 

<<torna indietro