All you can sport

Promosso dall’ASD Polisportiva Opera San Giuseppe (costituita nel 2019 per vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport, facendo riferimento alla figura di San Leonardo Murialdo) coinvolgerà 111 ragazzi,tra i 5 e i 17 anni, nella pratica di cinque tipologie di attività sportive: scherma, scherma paralimpica, tiro con l’arco, calcio a 7, atletica leggera. Tutti i corsi saranno tenuti da personale qualificato, in possesso dei titoli necessari alla pratica delle diverse discipline.

Sono previste, inoltre, attività aggiuntive extra sportive: Spazio Cinema (quattro proiezioni su tematiche sportive che evidenziano i principi, lo stile di vita, il rispetto delle regole, il gioco di squadra, la correttezza e il fair play);Sport e Medioevo (sport legati al passato e alla storia della Lucera angioina); Non solo gladiatori (la preparazione atletica legata agli allenamenti dei gladiatori per rivivere il percorso storico della colonia di Luceria nel periodo imperiale del I sec. d.C.); Sostegno scolastico (per alunni che necessitano di recupero scolastico seguendo i casi segnalati dagli istituti comprensivi della città); Laboratorio Traforo (per la riproduzione di sagome e oggettistica in legno); Centro estivo (con attività laboratoriali, ludico-sportive, di animazione e formative).

Partner del progetto sono: Coop. Soc. Paidos Onlus, Asd Running Academy Lucera, I.C. Bozzini-Fasani, I.C. Manzoni-Radice, I.C. Tommasone-Alighieri, Aps 5 Porte Storiche Città di Lucera, SPQL Gruppo Storico Lucerino Aps, Ass. Cult. A Cuperte de Natale, Ass. Cult. Strumenti e Figure, Murialdomani Srl Impresa Sociale, Parrocchia Cristo Re, I Diversabili Odv Ets.



 

<<torna indietro