La Paidos diventa smart e family friendly grazie al progetto Coop 4 Family

L’emergenza Covid-19 con il conseguente lockdown, ci ha costretti a cambiare modalità di lavoro. Abbiamo imparato velocemente a lavorare in Smart Working e a comunicare a distanza.

Anche la Paidòs ha intrapreso questa strada. Inizialmente non è stato semplice dover modificare le nostre abitudini professionali e passare dal mondo reale a quello virtuale. Con il supporto di nuovi strumenti, siamo però riusciti a  modificare i nostri metodi di lavoro senza allontanarci da nessuno.

Un importantissimo supporto e stimolo a continuare su questa strada, ci è stato fornito dal Progetto Coop 4 Family - C4F - Piano di Innovazione Family Friendly.

Obiettivo del progetto è promuovere lo sviluppo di modelli di competitività e organizzazione del lavoro orientati al benessere dei lavoratori, delle lavoratrici e delle loro famiglie all'interno del tessuto produttivo pugliese, con l'effetto di potenziare la produttività, la qualità del lavoro e la diffusione di strumenti utili alla conciliazione vita-lavoro e salvaguardare la permanenza al lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati anche nella cura di figli e familiari bisognosi di assistenza, generando vantaggi sul piano organizzativo, sulla riduzione delle assenze da “mancata conciliazione”, sulla produttività e sulla salvaguardia dei percorsi professionali.

Grazie a questo progetto, siamo riusciti a dotarci degli strumenti e della formazione necessaria per mettere in campo un lavoro ‘smart’ ma al contempo ‘family friendly’.

Incoraggiati dagli ottimi risultati sin qui conseguiti, proseguiamo senza indugio su questa strada.

 

---------------

Intervento cofinanziato dalla Regione Puglia con risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020 

PO FESR-FSE PUGLIA 2014-2020 

Asse VIII - Promuovere la sostenibilità e la qualità dell’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale 

Azione 8.6 Interventi per la conciliazione 

Sub-Azione 8.6b “Misure di promozione del «welfare aziendale» e di nuove forme di organizzazione del lavoro family friendly 



 

<<torna indietro