Il nuovo bus sorridente della Paidos

La cooperativa Paidos desiderava da tempo un nuovo furgone con cui accompagnare e prelevare i suoi ragazzi nelle tante attività giornaliere, scolastiche ed educative, nelle case famiglia e al centro diurno. 

Lo ha trovato sotto l’albero di questo strano Natale 2020, consegnato proprio alla vigilia, alla presenza di Babbo Natale e di alcuni elfi. Non ha il sorriso stampato in faccia, bensì sulla fiancata che riferisce chi sia il benefattore.

Questa storia a lieto fine parte da lontano, almeno dall’anno scorso, quando il family banker Luigi Fantetti aveva iniziato una raccolta fondi tra i suoi clienti di Banca Mediolanum attraverso il servizio ‘Centesimi che contano’. Poi ci aveva pensato Sara Doris, presidente della Fondazione Mediolanum, ad annunciare tramite un videomessaggio che le donazioni raccolte sarebbe state raddoppiate dall’organismo incentrato proprio sul sostegno e la solidarietà a chi è in difficoltà.

La pandemia, il lockdown e la chiusura delle aziende hanno solo rallentato il percorso, ma il sogno si è avverato comunque, con grande soddisfazione del presidente della Paidos Marco Di Sabato e dei principali beneficiari di questo regalo: bambini e bambine, ragazzi e ragazze.

‘Siamo contenti e soddisfatti per aver portato a termine questo importante progetto che avrà sicuramente un impatto positivo sul territorio – ha commentato Luigi Fantetti – e in un anno così difficile per tutti, finalmente una notizia positiva e un sogno che si avvera. E’ soprattutto un sostegno importante per la crescita di tanti bambini che purtroppo non hanno un passato felice alle spalle, ma avranno sicuramente un presente più sereno anche grazie a  questo nuovo bus’.

27/12/2020    www.luceraweb.eu

 

Babbo Natale porta in dono il Bus del Sorriso ai bambini accolti dalla Paidos

E’ stato Babbo Natale in persona a consegnare, il giorno della vigilia di Natale, un regalo speciale ai bambini accolti dalla Paidòs, un bus nuovo, il Bus del Sorriso

Questo regalo arriva da lontano, quando lo scorso anno, Luigi Fantetti aveva iniziato una racconta fondi tra i suoi clienti di Banca Mediolanum attraverso il servizio ‘Centesimi che contano’. In occasione poi della cerimonia di consegna delle donazione raccolte, è stata Sara Doris in persona, presidente di Fonazione Mediolanum,  ad annunciare tramite un videomessaggio che le donazioni raccolte sarebbe state raddoppiate da Fondazione Mediolanum.

La pandemia, il lockdown e la chiusura delle aziende ha rallentato tutto, ma i sogni non si possono fermare e con immensa gioia, proprio nel giorno di Natale, si è realizzato nel modo migliore, quando Babbo Natale in persona è arrivato con i suoi elfi a consegnare ai bambini della Casa famiglia  Padre Angelo Cuomo e alle bambine della Casa Famiglia Murialdo, il nuovo bus che tanto aspettavano. Era incontenibile la gioia e l’euforia dei bambini per l’arrivo di questo ospite speciale con un mega regalo altrettanto speciale ed era palpabile anche la soddisfazione degli artefici di questo sogno.

Siamo contenti e soddisfatti per aver portato a termine questo importante progetto che avrà sicuramente un impatto positivo sul territorio- afferma Luigi Fantetti, consulente di Banca Mediolanum per la Capitanata- In un anno così difficile per tutti, finalmente una notizia positiva e un sogno che si avvera, ma soprattutto un sostegno importante per la crescita di tanti bambini che purtroppo non hanno un passato felice alle spalle, ma avranno sicuramente un presente più sereno anche grazie a  questo nuovo bus’.

Un sogno che si realizza - afferma Marco Di Sabato, presidente della Paidos Onlus che da anni accoglie i bambini in difficoltà del nostro territorio- dopo un anno a dir poco travagliato, non ci siamo lasciati scoraggiare e grazie a Fondazione Mediolanum, a Sara Doris, al nostro amico Luigi Fantetti, ai clienti di Banca Mediolanum  e ai nostri donatori, siamo riusciti a coronare questo fantastico sogno. Grazie a questo mezzo, potremo assicurare tante nuove attività a tutti i nostri bambini e soprattutto potremo regalargli tanti SORRISI’.

In fondo, come diceva Gianni Rodari, se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.

27/12/2020   www.lucerabynight.it   www.luceranet.it   www.sundayradio.it   www.lucera.it   www.foggiatoday.it  www.immediato.it

Guarda il VIDEO della consegna del Bus del Sorriso

Guarda il VIDEO con le interviste



 

<<torna indietro