Partono a Lucera gli incontri di formazione dal titolo 'L'arte di educare'

Prendono il via gli appuntamenti formativi previsti dal progetto ItaliaEducante, selezionato da Fondazione Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e promossi dalla Cooperativa Paidòs di Lucera in stretta sinergia con l’Opera San Giuseppe e con la collaborazione dell’O.d.V. Famiglia Murialdo di Lucera.

I primi due appuntamenti saranno tenuti dal prof. Michele Illiceto, docente incaricato di Storia della Filosofia moderna e contemporanea presso la Facoltà Teologica Pugliese di Bari e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” di Foggia, nonché docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Classico “A. Moro” di Manfredonia.

MARTEDI’ 2 APRILE ORE 18-19.30: I grandi cambiamenti della famiglia. Cambiano i modelli familiari e le relazioni educative.

MARTEDI’ 9 APRILE ORE 18-19.30:Il passaggio dalla madre seno alla madre segno, dal padre edipico al padre narciso, dal figlio idolo al figlio dono.

Sono invitati a partecipare genitori, insegnanti ed educatori.

Sono previsti sul tema interventi istituzionali e contributi dal mondo della scuola, del volontariato e dell’associazionismo.

Gli incontri si terranno presso la Sala Eventi dell’Opera San Giuseppe di Lucera.

Per info contattare il dott. Di Sabato Marco al 349/3241267.

27/3/2019     www.lucerabynight.it



 

<<torna indietro