Domenica 20 gennaio 2019 alle ore 19, nel Salone del Circolo Unione a Lucera, Lella Schiavone presenterà il suo libro dal titolo ‘La mia strada’, un nostalgico affresco di una città dei tempi andati, narrata in diciannove novelle incantate.
‘La mia strada’raccoglie novelle, ricordi di un'infanzia giocata e vissuta in strada, negli anni fra la seconda guerra mondiale e il boom economico.
Silvio Di Pasqua converserà con l'autrice. Durante la serata, Sara Croce, Gabriella Aufiero, l’autrice e Mario Rucci leggeranno alcuni passi del libro. Ci saranno anche i video con i disegni di Costantino Postiglione e con le foto di Giusi Fontana. Mario e Costantino Rucci eseguiranno al pianoforte e al violino, dei brani composti per l'occasione.
La seconda parte sarà poi tutta dedicata all'esecuzione delle Scene Infantili op.15 di Schumann, suonate dal vivo dal giovanissimo e talentuoso Piero Simone, allievo della classe del Maestro Domenico Monaco presso il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, con la proiezione dei disegni di Costantino Postiglione realizzati per rendere ancora più godibile l'incantevole suggestione del capolavoro schumanniano.
Le donazioni raccolte durante la serata, saranno devolute alla Paidòs Onlus che da anni accoglie tanti bambini in difficoltà, offrendogli la possibilità di vivere un’infanzia serena.
19/1/2019 www.ilfrizzo.it www.lucerabynight.it www. sundayradio.it