Cultura e impresa al servizio dei giovani nella societÓ 4.0

Un Progetto che ha la finalità di promuovere l’imprenditoria giovanile nel meridione e in particolare nel territorio locale.
L’idea è di coinvolgere le istituzioni pubbliche e private in questo percorso che vedrà protagonista la cultura al servizio dei giovani nella società 4.0.

L’evento è organizzato da Laboratorio Urbano Argento Vivo, Opera San Giuseppe, Murialdomani srl impresa sociale, Cooperativa Paidos e Strumenti e Figure, con il Patrocinio del Comune di Lucera e della Diocesi di Lucera-Troia.
La conferenza Cultura & Impresa a servizio dei giovani, nuove opportunita’ nella società 4.0, si terrà sabato 18 marzo 2017 alle ore 18:30, presso la sede del Laboratorio Urbano Argento Vivo situato in Piazza Nocelli 5 (ex Enoteca Regionale).

Tra i relatori ci sarà l’Assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, padre Antonio Teodoro Lucente, Presidente e Direttore Nazionale E.N.GI.M., padre Diego Cappellazzo, Direttore dell’Opera San Giuseppe di Lucera, Ernesto De Martinis, Chief Executive Officier COFACE Italia, Marco Di Sabato, Presidente Cooperativa Paidos.

Al termine della Conferenza, alle ore 21:00, il Teatro dell’Opera di Lucera ospiterà il tradizionale Concerto di San Giuseppe.
Il programma si aprirà con le voci del soprano Rossana Piccaluga e del tenore Francesco Zingariello con il supporto dell’orchestra MELOS, diretta dal Mº Francesco Finizio, con un interessante e prestigioso repertorio di musica classica e romanze da salotto: un coinvolgente recital di musica, canto e poesia!

16/03/2017    www.ilfrizzo.it



 

<<torna indietro