Si allarga la famiglia e dopo Paidòs arriva Kairòs.
Kairos nasce con l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
La mission è quella di valorizzare le caratteristiche di ogni persona, così da consentirle di esprimere le proprie potenzialità e svolgere la mansione che gli è più congeniale.
Vogliamo passare dal “fare per” al “fare con” le persone.
Il lavoro rappresenta lo strumento per eccellenza per restituire dignità alle persone svantaggiate, in quanto valorizza le loro capacità e favorisce il loro benessere.
L’obiettivo è quello di rendere la persona non destinataria di interventi di carattere assistenzialistico, ma protagonista della propria vita. E' il momento giusto!
I servizi offerti dalla Kairòs sono:
- Servizio di spesa utile, con consegna a domicilio;
- Organizzazione di eventi:
Conferenze stampa
Concerti
Convegni
Spettacoli musicali
- Gestione spazi di aggregazione.
Nella proposta imprenditoriale di Kairòs, gioca un ruolo di notevole rilevanza l’innovazione, lavicinanza ai potenziali clienti, la capacità di generare percorsi di inclusione sociale e la capacità di calibrare e modulare e personalizzare il più possibile le offerte di servizi.
-
Servizio di spesa utile, con consegna a domicilio di prodotti alimentari, prodotti per la casa e per la persona. Il target di riferimento per questi servizi è rappresentato da persone residenti in loco, facenti parte di nuclei familiari impegnati nel lavoro o con poco tempo da poter destinare all’approvvigionamento alimentare e non solo. Il profilo più attinente a questo tipo di servizi è quello dell’adulto, con un certo grado di istruzione, alla ricerca non tanto del solo risparmio di tempo ma di un servizio che sappia coniugare in maniera ottimale l’ottimizzazione dei tempi con l’acquisto di prodotti di qualità.
-
Organizzazione di eventi: si offrono servizi di organizzazione di eventi e convegni ad un target di clienti individuato tra gli enti pubblici e privati che operano sul territorio dauno e che necessitano dunque di realizzare manifestazioni pubbliche di comunicazione e/o informazione.
-
Gestione spazi di aggregazione: si offrono servizi di gestione di spazi di aggregazione, soprattutto giovanile, partecipando a bandi di affidamento pubblici in sinergia con altri enti già operanti sul territorio. Per questi servizi il target di riferimento è rappresentato da giovani ed adolescenti del territorio provinciale. L’idea è quella di poter gestire spazi che diventino anche incubatori di idee e professionalità, dove poter sperimentare poi percorsi di inclusione e di inserimento lavorativo.
Kairòs intende inoltre creare accordi con aziende per applicare l'art.14 DLgs. 276/2003 (integrazione della legge 12 marzo 1999 n.68) in modo da favorire l'accesso al mondo del lavoro di soggetti svantaggiati.
L'inserimento lavorativo promosso dalla Kairòs potrebbe essere utile ai fini della copertura della quota di riserva cui sono tenute le imprese profit. La convenzione ex art.14 è uno degli strumenti di politica attiva del lavoro che consente alle aziende di assolvere agli obblighi previsti dalla legge 68/99, favorendo contestualmente l'inserimento lavorativo in contesti protetti delle persone svantaggiate che presentano particolari difficoltà di integrazione nei cicli lavorativi ordinari.
Kairòs intende favorire così l'inserimento di persone svantaggiate, favorendo in tal modo la coesione sociale ed il miglioramento della qualità della loro vita.
Per maggiori informazioni www.kairosonlus.com