L'Ipercoop di Foggia ci da una mano per la scuola

Torna anche quest'anno "UNA MANO PER LA SCUOLA", l'iniziativa messa in campo da Coop per sostenere le famiglie disagiate con bambini o ragazzi in età scolare. 

L’Ipercoop di Foggia ospiterà sabato 13 settembre 2015, i volontari della Paidòs Onlus, che coadiuvati dai Soci Volontari della coop, raccoglieranno le donazioni di Soci e consumatori.

La modalità dell'iniziativa ricalca quella della colletta alimentare: i volontari, presenti all'interno del punto vendita, distribuiranno le sportine speciali di "UNA MANO PER LA SCUOLA" in cui i consumatori potranno inserire il materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà. Si raccoglierà tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e molto altro. 

Grazie alla generosità di Soci e consumatori l'anno scorso sono stati raccolti oltre 50.000 quaderni, 45.000 matite e gomme, 147.000 penne, pennarelli e colori e 300 astucci e zaini: un risultato eccezionale, raggiunto grazie al contributo di ben 1000 volontari, che hanno presidiato i 25 punti vendita Coop Estense di Emilia Puglia e Basilicata che nel 2013 hanno aderito all'iniziativa. 

Crescono continuamente le famiglie che hanno bisogno di un sostegno e, di fronte alle spese di inizio anno scolastico, hanno ancora più bisogno di aiuto. I volontari saranno facilmente identificabili all'ingresso di ipermercati e supermercati grazie alle pettorine di "UNA MANO PER LA SCUOLA" e saranno presenti dalle 15:30 alle 21:30. Vi aspettiamo numerosi!

In basso troverete la locandina dell'iniziativa.



 
Download scheda .PDF

<<torna indietro