''Puntini di Sospensione''- La Libercanto e la Paid˛s di nuovo in scena

“Molte volte la verità è in qualcosa che non è stato detto”. È a partire da questa considerazione che nasce il nuovo spettacolo della Compagnia“LiberCanto”, sodalizio presieduto dal dott. Ciro Alessio Angiulli. Domenica 28 Aprile 2013, alle ore 20.30, nel Teatro dell'Opera di Lucera debutterà il nuovo musical diretto dalla cantattrice e docente lucerina Rosalia Angelilli. Il cast si avvale di ben ventuno giovani che hanno affrontato un periodo di preparazione artistica presso la Scuola di Canto Moderno e Centro di Formazione per il Musical “LiberCanto” di Lucera. Tra le diverse discipline trattate citiamo: tecniche di espressione, tecnica vocale, elementi di interpretazione su parte, tecnica del movimento, fisiologia dell’apparato fonatorio, ortoepia, dizione e fonetica, canto corale. L'evento sarà articolato in due atti ricchi di musica, poesia ed emozioni: uno show-testimonianza della genuinità, dell’energia e della positività di tutti quei giovani che scelgono con coraggio di non arrendersi agli stereotipi mostrati quotidianamente dai media; quegli stessi giovani che preferiscono affrontare, senza paura, la strada più difficile, consapevoli di conquistare la verità e la conoscenza. L’evento è stato organizzato in sinergia con l’Opera San Giuseppe e la Cooperativa Paidòs. Il ricavato dello spettacolo sarà destinato alla ristrutturazione di alcuni ambienti del Centro Diurno e all’acquisto di elettrodomestici per le Case Famiglia gestite dalla stessa Paidòs.

Info: 349 32 41 267 - www.paidos.it - info@paidos.it

 

20/04/2013                              www.lucerabynigh.it

 

“Molte volte la verità è in qualcosa che non è stato detto”. Parte da questa considerazione la nascita del nuovo spettacolo della Compagnia “LiberCanto”, sodalizio presieduto dal dott. Ciro Alessio Angiulli.
Domenica 28 aprile alle 20.30 nel Teatro dell'Opera di Lucera debutterà il nuovo musical diretto dalla cantattrice e docente lucerina Rosalia Angelilli. Il cast si avvale di ben ventuno giovani che hanno affrontato un periodo di preparazione artistica presso la Scuola di Canto Moderno e Centro di Formazione per il Musical “LiberCanto” di Lucera, cimentandosi tra diverse discipline come tecniche di espressione, tecnica vocale, elementi di interpretazione su parte, tecnica del movimento, fisiologia dell’apparato fonatorio, ortoepia, dizione e fonetica, canto corale.
“L'evento sarà articolato in due atti ricchi di musica, poesia ed emozioni – hanno spiegato i promotori – con uno show-testimonianza della genuinità, dell’energia e della positività di tutti quei giovani che scelgono con coraggio di non arrendersi agli stereotipi mostrati quotidianamente dai media. Sono quegli stessi giovani che preferiscono affrontare, senza paura, la strada più difficile, consapevoli di conquistare la verità e la conoscenza”.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Opera San Giuseppe e la Cooperativa Paidòs. Il ricavato dello spettacolo sarà destinato alla ristrutturazione di alcuni ambienti del Centro Diurno e all’acquisto di elettrodomestici per le Case Famiglia gestite dalla stessa Paidòs.

23/4/2013                                www.luceraweb.eu



 

<<torna indietro