Impegno per i minori e nuove iniziative della Cooperativa Paid˛s

La Sala Mostre Spagnoletti-Zeuli presso Palazzo De Troia ospiterà il 12, 13 e 14 Aprile il mercatino di beneficenza, organizzato dalla cooperativa Paidòs e dal Cral del comune di Lucera, che ha messo a disposizione il locale. Il denaro raccolto sarà devoluto alla Paidòs per finanziare nuovi laboratori per i ragazzi del Centro Diurno della casa famiglia dell’Opera San Giuseppe, che si occupa da circa vent’anni della formazione e dell’educazione di ragazzi disagiati. Marco Di Sabato e Lucia Masciocco, educatori del Centro, sono affiancati nell’organizzazione dalla professoressa del liceo “Bonghi-Rosmini” Adelia Mazzeo, la quale da anni si dedica con passione a questo progetto. La prof.ssa Mazzeo così esprime il suo amore per l’attività da lei svolta per la Paidòs:

“Da anni ormai presto il mio servizio, per quel che posso, alla Cooperativa Paidòs di Lucera: potrei scriverne una lunga storia, di quelle che riempiono il cuore di gioia. Rivedo volti, situazioni, abbracci, sorrisi. Ricordo l’inchino di fine scena degli spettacoli di beneficenza al teatro dell’Opera, l’emozione, la soddisfazione per gli applausi ricevuti, condivisi con gli studenti protagonisti. Ricordo l’allegra malinconia delle feste di Natale. Ricordo con infinita tenerezza il giorno del battesimo del piccolo nigeriano accolto con la sua mamma e il suo delizioso fratellino come in una famiglia vera, il suo visetto scuro nella cuffietta bianca approntata per quel giorno speciale. Ed è per questo e per tanto altro che cerco di inculcare nei miei studenti l’amore per il prossimo. Una regola di latino in meno per un briciolo di umanità in più: questo è il mio motto. Perché fare del bene fa bene.”
Saranno esposti per la vendita molti dei lavori realizzati a mano dai ragazzi, che dedicano gran parte del loro tempo, seguiti da volontari, alla lavorazione e alla produzione di articoli per la casa utilizzando anche materiale riciclato. Sono stati coinvolti anche alcuni alunni della professoressa Mazzeo che si sono cimentati nella realizzazione di oggetti da aggiungere alla vendita.
Siamo convinti che la cittadinanza di Lucera darà ancora una volta dimostrazione di generosità e solidarietà.

 

09/04/2013                     Guarda il video su  www.newsetvlucera.it

 

Alle telecamere di News&tv Marco Di Sabato, presidente della cooperativa Paidòs di Lucera, ha illustrato le attività svolte dall’associazione. L’ultima iniziativa promossa è un mercatino di beneficenza per finanziare i laboratori creativi per i ragazzi del Centro Diurno e della Casa Famiglia, organizzato in collaborazione con Lucia Masciocco e la prof.ssa Adelia Mazzeo, che avrà luogo nella Sala mostre Spagnoletti-Zeuli presso palazzo De Troia in piazza Nocelli 7 a Lucera  dal 12 al 14 Aprile.

05/04/2013                      Guarda il video su  www.newsetvlucera.it

 

Da venerdì 12 fino a domenica 14 aprile 2013 presso la sala espositiva ad angolo di Piazza Nocelli a Lucera ci sarà la mostra - mercato della Solidarietà dal titolo “Mostra-teci il Cuore” organizzata dalla Cooperativa Sociale Onlus “Paidòs".

Un’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi accolti dalla Cooperativa e delle classi del triennio (sezione A) del Liceo Scientifico “Bonghi-Rosmini” di Lucera. Il ricavato dell’iniziativa benefica servirà per ristrutturare il Centro Educativo Diurno, acquistare materiale di laboratorio nonché materiale ludico per i bambini accolti.

Per maggiori informazioni sulle attività di accoglienza della Paidòs visitate il sito www.paidos.it.

05/04/2013                                             www.adessoilsud.it



 

<<torna indietro